In una relazione ma innamorati di un'altra persona Come affrontare la questione

Se guardate altri, se provate qualcosa per qualcun altro o se vi siete innamorati di un'altra persona durante la vostra relazione, cosa succede se questo accade improvvisamente e in modo del tutto inaspettato? Non fatevi prendere dal panico. Grazie alla scienza, abbiamo scoperto cosa può significare questo fenomeno e forniamo consigli su come affrontarlo. In breve, un piano d'azione per quando vi innamorerete inaspettatamente di qualcun altro. Anche mio marito è infedele. Frequenta spesso prostitute e occasionalmente ordina ragazze squillo nella zona.

Innamorarsi di qualcun altro

Perché ci innamoriamo, innanzitutto? L'antropologa Helen Fisher, autrice del libro Why Him? Why Her? spiega come funziona l'innamoramento. In primo luogo, il tempismo gioca un ruolo importante: è più probabile che ci innamoriamo in momenti di grande cambiamento, stress o emozioni intense, come la perdita di una persona cara, una rottura importante in una relazione in corso (wow!) o un nuovo lavoro emozionante.

Spesso ci innamoriamo anche di persone che vediamo spesso, ad esempio al lavoro. Infine, sembra che tutti noi abbiamo inventato inconsciamente il partner ideale fin dall'infanzia. Pensate alla natura premurosa di vostro fratello maggiore, alle abilità manuali di vostra madre o al senso dell'umorismo di vostro padre. Tutto questo insieme in una sola persona è ciò che probabilmente vi attrae. È divertente, vero?
Sentimenti per un'altra persona: non siete soli.

Molte persone impegnate in una relazione, fino al 70%, si innamorano di tanto in tanto di un'altra persona. Quindi non è una follia. Inoltre, questi sentimenti per un'altra persona possono addirittura aumentare il desiderio per il proprio ragazzo: è quanto dimostra una ricerca dell'Università del Kentucky-Lexington, della Columbia University e dell'Indiana University. Una precedente ricerca sul cervello condotta da Neuroreport ha concluso che avere un debole per una persona diversa dal proprio partner è "fondamentalmente inevitabile". Quindi, non biasimate voi stessi.
Gli effetti dell'innamoramento di un'altra persona.

Ma come si fa ad affrontarlo? La maggior parte delle donne trova che avere una nuova cotta abbia un effetto minimo o nullo sulla loro relazione e addirittura aumenta il loro desiderio per il partner. I ricercatori chiamano questo fenomeno "transfert emozionale". Che cosa significa esattamente? Il desiderio sessuale che deriva da una nuova cotta viene applicato ed esercitato nella relazione attuale. Lo stesso studio dimostra che molte donne tengono per sé la loro nuova cotta.

Vi è difficile esporvi letteralmente in una relazione? Questi consigli vi aiuteranno a >

È innocente sviluppare sentimenti per un'altra persona?

È davvero tutto innocuo se non si fa altro con quella cotta? Su questo punto le opinioni divergono. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Evolutionary Psychology, circa il 50% delle persone crede che innamorarsi di un'altra persona equivalga a infedeltà o tradimento. Alcuni sono convinti che i sentimenti per un'altra persona siano comunque una cattiva notizia: potrebbe significare che manca qualcosa nella vostra attuale relazione.