La forza delle parole

Le parole sanno essere insieme fiori e pietre. Possono essere dure e ferme, oppure bellissime e delicate, ma di sicuro mai senza forza. A volte una sola parola può incarnare un concetto altre volte invece per esprimere un’idea ne servono una grande quantità, ma di sicuro, ci sono espressioni che sono state in grado di cambiare il mondo, neologismi che hanno raccontato un’epoca, frasi che hanno preso il potere diventando slogan, motti, canzoni.

La storia è piena di donne incredibili che hanno lasciato un segno non solo per il loro talento, ma anche per i messaggi che sono stati in grado di lanciare, magari a volte anche in modo inconsapevole. Sognatrici, visionarie, sane lavoratrici, indipendenti e artiste, sono loro i modelli a cui mi riferisco, persone più o meno famose che però hanno lasciato qualcosa agli altri, anche solo un’ispirazione.

Come ho raccontato più volte, il mio progetto womanpower è nato proprio per dare ispirazione alle ragazze come me, motivandole a inseguire i loro sogni e supportandole nell’affrontare a testa alta le sfide quotidiane con un atteggiamento sempre curioso e consapevole. Io stessa, quando non so come affrontare qualcosa, chiedo aiuto alle mie muse ispiratrici.

Nelle parole di Alda Merini, Eleanor Roosevelt, Beyoncé, Rihanna, Bebe Vio, Audrey Hepburn, Marylin Monroe, J. K. Rowling, Anna Montalcini, Michelle Obama e tante altre, spesso trovo le mie risposte.

Tutte loro insieme a molte altre sono state in grado di ispirare intere generazioni su temi come l’indipendenza, lo stile di vita, la moda, fino al modo di essere ed affrontare le difficoltà. Che siano attuali o del passato, tutte loro costituiscono una categoria che io chiamo “donne power”.

Ho pensato di dare vita dunque a un progetto per dare voce a queste parole e diffonderla attraverso i miei canali social in modo da poter regalare delle “chicche”, delle perle e dei consigli a chi, come me, guarda il mondo con gli occhi curiosi e le orecchie sempre tese alla ricerca di spunti con cui affrontare la vita.

Il mio piccolo regalo per tutte noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.