Quattro Tall Mini Dress Summer Idea

L’ estate è iniziata ed è arrivato il momento di pensare ai vostri outfit Tall estivi.

 I vestiti mini non passano mai di moda e sono essenziali per un outfit casual o elegante. Infatti, i microabiti li potete abbinare con un sandalo aperto con tacco per occasioni speciali, come una cena fuori. Per un aperitivo sono perfetti con un paio di texani, perché la stagione degli stivali non è ancora finita. 

Anzi, i modelli a punta e gli anfibi al ginocchio, sotto i mini abiti che scoprono le gambe, sono una delle scelte di stile Tall must-have. Ma per le vostre giornate un po’ più street i vestiti mini sono comodissimi da indossare sopra un paio di sneakers.

Ecco i miei Quattro Tall Mini Dress Estivi che ho scelto:

Dress & Bag: Valentino Sandals. Sandals: Micheal Kors

1. Valentino.

Il miniabito di Valentino è realizzato in maglia compatta in viscosa. Con pannelli a forma di V a contrasto, è un modello a collo alto con una vestibilità aderente. Ho aggiunto la borsa Locò di Valentino Garavani è realizzata in pelle verde coperta da uno strato di perline in vetro scintillanti e rifinita con cristalli quadrati tono su tono. La forma a baguette compatta è impreziosita dal logo a V tempestato di pietre e ha un manico rimovibile e una tracolla a catena che permettono di indossarla in infinite combinazioni.

Balmain Look

2. Balmain.

Caratterizzato da un’elegante stampa pied-de-poule, il miniabito di Balmain aggiunge un tocco di eleganza à la française al vostro guardaroba. Realizzato in misto viscosa con scollo halter e gonna a pieghe, è siglato dagli inconfondibili bottoni logati del brand. Aggiungete una borsa statement di Balmain alla vostra collezione di accessori. Realizzata in pelle matelassé nera con monogramma all-over, la Pillow Mini si distingue per il manico intrecciato impreziosito da una lussuosa catena dorata.

3. Alexander Mcqueen

Alexander McQueen look

Si riconoscerà al primo sguardo il motivo jacquard con logo in stile graffiti di questo miniabito firmato Alexander McQueen. 

Il modello è realizzato in maglia con una silhouette aderente e scampanata che valorizza qualsiasi tipo di shape. 

Le radici londinesi di Alexander McQueen ispirano questa borsa a spalla bianca, impreziosita dal logo argentato in stile graffiti. Realizzata in nappa matelassé, è caratterizzata da grintosi dettagli in metallo, inclusa una chiusura a teschio, emblema del brand.

4. Bottega Veneta.              

Bottega Veneta look

  Vestite uno stile deciso e lussuoso con questo miniabito verde acido firmato Bottega Veneta. Il design, dal taglio asimmetrico e senza maniche, è lavorato con una trama tattile a quadri e profilato da delicati volant che aggiungono movimento al tutto valorizzerà non solo la Tall Shape ma qualsiasi altra forma e dimensione. Come accessorio ho optato per la borsa di Bottega Veneta, risalente agli anni ‘60 con l’iconica lavorazione Intrecciato declinata qui in versione oversize. La borsa Cassette è realizzata in nappa double-face con una tasca interna e una tracolla per indossarla crossbody.

See you next week, stay tunned <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.