Come fare incontri online di successo Elles Anke condivide i suoi consigli

Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Bumble.

Mentre il primo episodio di Dating Talks parlava di incontri online sicuri e di come affrontare le sfide degli incontri online, questo secondo episodio parla di storie di successo e di come trovare ciò che si sta cercando su Bumble.

Anke de Jong di ELLE ha condiviso consigli e storie di appuntamenti con l'imprenditrice Joanna van der Werf e l'attrice Carré Albers. Cosa gli piace fare al primo appuntamento? Perché l'app di incontri Bumble piace così tanto? E qual è la migliore frase di apertura?
No, non iniziate con "Ciao, come stai?

Partiamo dall'inizio, perché chi fa la prima mossa? La donna, naturalmente! Bumble, l'app di Joanna e Carré, è stata progettata per le donne, quindi le vecchie regole degli appuntamenti sono state riviste. Su Bumble, ad esempio, sono le donne a fare la prima mossa iniziando la conversazione, che deve avvenire entro 24 ore. Un'opzione che Joanna e Carré sfruttano. Ma... Che cosa inviate?

Aziz Ansari ha detto nella sua serie Netflix Master of None che un buon inizio è fondamentale. Era per 'Vai da Whole Foods, vuoi che ti porti qualcosa? - ma Carré dice che gli piace capitalizzare le foto che qualcuno condivide. Ad esempio: Avete una foto del vostro cane nel vostro profilo? Allora iniziate a parlarne. Evitate il tipico "Ciao, come stai?" e sarete già sulla buona strada.

Per mantenere la conversazione, la funzione in-app di Bumble è molto utile. Bumble vi fornisce gli strumenti per mantenere viva la conversazione con alcune domande di esempio, ma potete anche crearne di vostre. Intelligente.

Incontri online durante la pandemia

È ovvio che la pandemia ha cambiato anche il modo in cui le persone cercano l'amore. Nel 2020, una donna olandese su quattro ha utilizzato un'app per incontri alla ricerca di una relazione. E gli uomini sono fan: quasi uno su tre (31%) cerca di trovare l'amore anche durante la pandemia.

Inoltre, una ricerca di Bumble* mostra che il 35% degli olandesi afferma che quando la pandemia sarà "finita" vorrà avere un appuntamento "vero" con una cena elegante. I dati di Bumble mostrano anche che tra coloro che hanno recentemente aggiunto "cibo e bevande" come interesse al loro profilo di incontri, quasi un quarto (23%) ha selezionato "foodie", dimostrando che agli olandesi piace sperimentare e impegnarsi con il cibo.

Ma dove andare a mangiare bene? Solo il 19%* degli olandesi ha un posto preferito per un appuntamento. Pertanto, la maggior parte è aperta a scoprire nuovi luoghi.

L'indagine è stata condotta da Motivaction su 1.021 adulti olandesi di età compresa tra i 18 e i 45 anni. L'indagine si è svolta tra il 19 e il 25 marzo 2021.
Cosa si fa al primo appuntamento?

Joanna, che ha conosciuto il suo fidanzato tramite Bumble, suggerisce che è una buona idea prendere un caffè al primo appuntamento. In questo modo, non dovrete sopportare una cena interminabile se la persona che state incontrando si rivela non così fantastica.

Un'altra buona idea: mostrate il vostro profilo ai vostri amici e chiedete loro se rispecchia la vostra personalità - ah, che furbizia! Bumble offre anche alcuni suggerimenti e trucchi per iniziare. Eccoli che arrivano:

Utilizzate foto recenti.
Le foto migliori sono recenti e mostrano un po' della vostra vita reale; se il vostro cane è il centro del vostro mondo, scattate una bella foto di voi due. E più foto ci sono, meglio è. Le foto che mostrano la vita quotidiana, i selfie (62%) e le foto in costume (31%) ottengono i punteggi più alti.

Siate specifici nel vostro profilo
Assicuratevi di compilare il vostro CV con i vostri ultimi hobby e interessi: sapevate che compilare il vostro CV aumenta del 32% le possibilità di trovare un partner?

Fate riferimento a qualcosa di personale nella vostra dichiarazione di apertura.
Se l'incontro è il primo passo fondamentale per creare un legame significativo, il passo successivo - la frase di apertura - può fare la differenza. Il modo migliore per creare un legame è renderlo personale. Cercate quindi nel profilo del vostro partner qualcosa con cui possiate entrare in sintonia o con cui possiate complimentarvi.

Volete sentire altri consigli e storie divertenti sugli appuntamenti? Guardate il video all'inizio di questo articolo e restate sintonizzati per un altro episodio.